Copertina 7

Info

Anno di uscita:2023
Durata:45 min.
Etichetta:Season Of Mist

Tracklist

  1. DISINTEGRATE

Line up

  • Pedro Soares: drums
  • Guilherme Henriques: vocals, guitars

Voto medio utenti

Secondo sigillo per questo portoghesi nativi di Porto; un duo che non è di primo pelo dato che hanno fatto o fanno parte della band black metal Gaerea.
Il nuovo album vede il debutto con la Season Of Mist, label della band madre ma le sonorità qui espresse sono differenti, qui abbiamo a che fare col doom più oscuro e funereo.
Album composto da una sola traccia che dura quasi quarantacinque minuti, qualcuno potrebbe pensare che sia noioso dato il genere proposto.
È qui che vi volevo, perché invece questo duetto sa come si prende l’ascoltatore e lo si porta via verso un climax non certo allegro; l’apertura difatti è affidata a chitarre arpeggiate pulite dense di melodia per poi ecco arrivare come un monolite un suono più saturo, pesante con un vocione cavernoso ma emotivamente non monocorde.
Qui c’è un perfetto dosaggio tra funeral doom con pennellate melodiche malinconiche e guizzi depressive con un tono più disperato reso bene dalle vocals.
Il ritmo è lento, corposo, reso anche bene dalla produzione potente ma non troppo pulita, ma non ti fa schiacciare sul tasto stop, questo perché ci sono improvvisi scatti rabbiosi dinamici che sorprendono per poi tornare con mestizia ad un tono più dimesso.
Album che farà sicuramente la gioia degli appassionati del genere e ha fatto anche la mia perché mi ha permesso di scoprire una formazione interessante.
Recensione a cura di Matteo Mapelli

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.