...A volte mi sembra di essere bloccato nel tempo, costretto a scrivere e riscrivere sempre la stessa recensione...I
Dreamyth sono una nuova band spagnola, dedita ad un power metal dalle tinte sinfoniche, con qualche inserto elettronico qui e là e una occasionale voce in growl a fare da duetto con la cantante
Andrea Carrero.
... Già sentita, vero? Beh, adesso comincia ad andare peggio, mettetevi comodi. Il disco di debutto della band, "
Aletheia", offre infatti composizioni insipide, suonate bene ma prodotte male e soprattutto cantate malissimo dalla summenzionata Andrea, che sembra una dilettante al karaoke su una base metal in un vicolo lercio di Tokyo. I brani sanno di già sentito da un chilometro di distanza e hai voglia spendere soldi per assoldare Herbie Langhans, Ralf Scheepers ed altri a farti da guest (anche questa è una nuova moda nata dalla poveraggine di molti artisti, che arrotondano facendo cameos a volte su album di qualità discutibile, ma tanto costano poco e quindi perchè no), la sostanza purtroppo non cambia.
Mi spiace per la band, ma questo non è il livello con il quale si possa raggiungere la sufficienza nel panorama musicale attuale. Se poi i tuoi guests sono l'unica cosa notevole del tuo album, io un paio di domande me le farei.
Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?
Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?