Copertina 4,5

Info

Demo
Genere:Death Metal
Anno di uscita:2004
Durata:16 min.

Tracklist

  1. INTRO
  2. BLACK FOREST OF PAIN
  3. MOUNTAIN OF MADNESS
  4. TWOTHOUSANDTHREE
  5. TORNADO OF FLAMES

Line up

  • Lorenzo: vocals, bass
  • Rosario: guitars
  • Federico: keyboards
  • Andrea: drums, choir

Voto medio utenti

Primo demo per i catanesi Criminal Hate, formatisi appena nel 2002 e sorti dalle ceneri di una cover band dei Metallica. La band suona una sorta di death metal vecchio stile con influenze thrash e black. Il problema della band consiste nel proporre un metal troppo scolastico e calligrafico, decisamente poco maturo e oltre tutto registrato abbastanza male, il quale però offre i suoi migliori spunti nelle tastiere di Federico e nei cori in clean vocals del batterista Andrea. Da questo punto di vista le song più riuscite sono le due conclusive “Twothousandthree” e “Tornado Of Souls”, oltre all’intro. Tuttavia anche “Mountain Of Madness” ha una tastiera inquietante ed un incedere veramente mellifluo. Ciò che un po’ rovina tutto è la voce del singer Lorenzo, che sia in screamin’ sia in growling risulta a volte decisamente fastidiosa.
Sorvoliamo sui testi, totalmente puerili e banali, con velleità anticristiano/sataniste che non sanno andare oltre il “I am a Satan the Antichrist, I like black metal. I kill priest.” . Poi ci stupiamo se a Studio Aperto o a Lucignolo o a Porta A Porta associano il metal e i metallari a quei quattro coglioni delle Bestie Di Satana.
In definitiva un demo carente sotto molti punti di vista, con pochi spunti buoni sui quali lavorare e MATURARE.

Contatti: losk@mail.gte.it
Recensione a cura di Luigi 'Gino' Schettino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.