Copertina 7

Info

Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:2023
Durata:44 min.
Etichetta:Rockshots Records

Tracklist

  1. A NEW WAY TO WALK ON
  2. CHAINED
  3. EVERY ANGEL HAS ITS DEMON
  4. QUEEN OF THORNS
  5. HEADCRUSHER
  6. CLOSE TO YOU
  7. NOT STRONG ENOUGH
  8. ANTHEM
  9. REFUGE
  10. RAGE OF JUSTICE

Line up

  • Massimiliano Flak: bass
  • Mattia Rubino: drums
  • Giacomo Paradiso: guitars, guitars
  • Marika Vanni: vocals

Voto medio utenti

Nel panorama heavy/symphonic cantato al femminile, nasce una nuova band tutta italiana: sono i Raining Nails, tra le cui fila militano, tra gli altri, membri di Sound Storm, Oracle Sun, Fallen Arise e, alla voce, Marika Vanni degli Eternal Silence. Il tutto completato dal songwriting di Melania Scolletti, ex-Temperance, che si è occupata di quasi tutti i testi.

La musica che ci viene offerta è un heavy metal abbastanza diretto e poco sovraccaricato da orchestrazioni e pomposità inutili; qui l'obiettivo principale sembra essere quello di colpire l'ascoltatore con potenza e attitudine in-your-face (prendete ad epitome di ciò il brano "Every Angel has its Demon"). il suono della band preferisce tendere verso certo modern metal o addirittura concedersi suggestioni industrial, piuttosto che ammorbare il tutto con le solite tonnellate di violini et similia, il che è decisamente uno sforzo apprezzato, a maggior ragione vista la buona produzione, cristallina ma potente.

Quello che forse manca un po' ai Raining Nails è un pizzico di originalità; ci sono tante bands che mi ricordano quello che fanno loro (dai Lacuna Coil agli Unleash the Archers, e molto altro), ma ciò detto non voglio togliere un grammo alla buona qualità di "Humand Deeds". Buon ascolto.



Recensione a cura di Pippo ′Sbranf′ Marino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.