Copertina 7

Info

Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:2023
Durata:45 min.
Etichetta:WormHoleDeath

Tracklist

  1. CRONOS
  2. FROSTBITE
  3. CORONATION
  4. HEARTBREAKER
  5. THE GREAT DIVIDE
  6. A SIREN'S CRY
  7. PIERCED
  8. THE ELDER TREE
  9. APHANTASIA
  10. AFTER LOVE ENDS

Line up

  • Ferry Guns: drums, orchestrations
  • Meryl Foreman: vocals
  • Dennis Winkel: bass
  • Mariusz Krawitowski: guitars (lead)

Voto medio utenti

"The Great Divide" è il terzo full length degli olandesi Beyond God, se non si considera l'album acustico uscito nel 2019. La miscela sonora non è proprio la tipica della female fronted metal band, visto che qui, alla voce di Meryl Foreman, che gira dalle parti del mezzosoprano, si affianca una band molto ma molto incattivita, che non disdegna puntate nel black, che sa usare blast beats, che ricerca in un contro-cantato ferale e demoniaco la sua dimensione ideale. Ne vengono fuori canzoni tra le più disparate: dalla nera "Frostbite" ad una "Coronation" che sembra la sorella cattiva di "Imaginaerum" dei Nightwish, dalla nenia tristissima "The Elder Tree" alla furia sinfonica ma velocissima di "Aphantasia".
Insomma, un album decisamente insolito un un sottogenere che definire inflazionato oggi come oggi risulta un eufemismo. Un puntino in meno per una produzione che non pulisce ma spesso confonde, per il resto "The Great Divide" merita di essere ascoltato, anche solo per la peculiarità di non essere il solito album symphonic metal al femminile.



Recensione a cura di Pippo ′Sbranf′ Marino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.