Copertina 5,5

Info

Demo
Genere:Power Metal
Anno di uscita:2004
Durata:29 min.

Tracklist

  1. INTRO
  2. FIRE IN YOUR EYES
  3. FLY HIGH
  4. REVEAL YOUR FACE
  5. WAITING FOR THE LIGHT
  6. SEVENTH SEAL

Line up

  • Paolo Gambino: vocals
  • Dario Failla: guitars
  • Vincenzo Uttilla: bass
  • Salvatore Morreale: drums

Voto medio utenti

Primo demo per i 7th Seal, giovane gruppo di Agrigento, autore di un Power Metal che ha subito ben poco l'influenza dell'evoluzione che il genere ha subito negli ultimi anni. Al massimo se ne può trovare traccia in qualche coro qua e là, ma sono per lo più evidenti spunti allo Speed Metal degli anni '80. Con qualcosa degli Helloween primissima maniera (ad esempio su "Fly High" e "Seventh Seal") o dello Speed d'oltreoceano e talvolta nel cantato di Paolo Gambino fa capolino un approccio più epico, che non stona nel contesto. Purtroppo è proprio nella prestazione di quest'ultimo il punto di debole del demo, troppe volte in difficoltà, sopratutto nei passaggi più bassi.
Trattandosi di un demo realizzato in completa autonomia devo comunque riconoscere ai 7th Seal di essersela cavata, la resa sonora è si amatoriale ma allo stesso tempo ascoltabile. Per il resto, i 7th Seal sembrano un gruppo compatto e mostrano una buona predisposizione per i brani d'impatto, grazie anche ad una buona prova di Dario Failla. Credo abbiamo il potenziale per far di meglio, e devono farlo se vogliono mettersi in mostra, rivedendo certe linee vocali che hanno messo in difficoltà Gambino, ma allo stesso tempo, quest'ultimo deve mettersi sotto per superare i suoi attuali limiti.

Contatti: Dario Failla, Via D. Provezano 73 - 92100 Agrigento (AG) - e-mail: 7thseal@libero.it
Recensione a cura di Sergio 'Ermo' Rapetti

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.