Copertina 6

Info

Demo
Anno di uscita:2005
Durata:18 min.

Tracklist

  1. SEE THAT TRUE
  2. PUSSY FEAT.COBS
  3. IMAGINE
  4. HYPNOTIC GIRL

Line up

  • Lorenzo Iori: basso
  • Riccardo Pinotti: batteria
  • Cristian Ceccardi: voce
  • Riccardo Saccani: chitarra

Voto medio utenti

La musica dei reggiani One Leg Man ha radici nell'hard rock di Deep Purple e Black Sabbath, a cui si aggiunge una particolare attenzione al panorama attuale (Pantera, Pearl Jam, Red Hot Chili Pepper), così da creare canzoni nervose con stacchi e soluzioni diverse ed imprevedibili. La voce di Cristian Ceccardi si districa tra timbriche hard-rabbioso aggressive e quelle più atmosferiche (come avviene nel cantato in francese di "Hypnotic girl", brano ricco di cambi di tempo che ha un intro molto soffuso per poi passare ad un finale in stile death-thrash), mentre in "See that true" c'è un gran lavoro di basso ed una citazione musicale di "For your love" degli Yarbirds (brano di fine anni '60) che ben si combina con le ritmiche hard più moderne. "Pussy feat.cobs" mescola invece sonorità southern rock con influenze Pearl Jam e Pantera, "Imagine" è un concentrato di heavy metal e hard rock con un cantato che alterna Talking Heads e Pantera.
Completa il tutto una serie di tracce multimediali: il video di "See that true" con relativo "Making of" ed un brano live, "Tomorrow morning impression".
Recensione a cura di Carlo Viano

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.