Copertina 6,5

Info

Demo
Genere:Death Metal
Anno di uscita:2005
Durata:22 min.

Tracklist

  1. INTRO
  2. MASSENGRAB
  3. SKELETTSAMMLUNGEN
  4. IM SHATTEN DES TODES

Line up

  • Schatten: vocals, guitars
  • Finster: bass, vocals
  • Andrim: drums

Voto medio utenti

Interessante progetto quello che viene dalla provincia di Chieti. Il duo Dictatoreyes ha una passione per il tedesco e la mette tutta in mostra in questo “Im Schatten Des Todes”, demo di quattro pezzi, il quale dopo un breve intro parte subito forte con “Massengrab”, pezzo di oltre sette minuti, nei quali la band mette in mostra le proprie capacità, basate soprattutto sull’abilità nel suonare un death metal roccioso, con un riffing che talvolta pesca dal black metal, con frequenti cambi di umore che variegano il pezzo ed evitano di renderlo noioso. La successiva “Skelettsammlungen” continua il discorso precedente, con una batteria molto dinamica, vero tratto caratterizzante di questo demo, e siamo sempre sospesi tra black e death. La title-track finale è il pezzo più lungo, e si attesta attorno agli otto minuti, nei quali la band sciorina in lungo e in largo le proprie capacità, riuscendo anche a decelerare qualche volta per dare corpo e respiro alla composizione.
Il demo in questione è davvero molto interessante, anche grazie alla varietà compositiva della band, abile non solo tecnicamente quindi. Bravi, continuate così.

Contatti: dictatoreyes666@interfree.it
Recensione a cura di Luigi 'Gino' Schettino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.