I Silver Dirt sono un quartetto di Ginevra, nato come cover-band dei Led Zeppelin ed ora evolutosi in forma autonoma. Tutti i componenti vantano svariate esperienze all'interno della scena hard rock elvetica e questo ha permesso loro di costruire fin da subito una proposta solida e fluida, valida anche sotto l'aspetto dell'energia.
Un hard/street dai profumi vintage, che si nutre di tradizione classica senza particolari innovazioni ma ben eseguito, con tiro robusto e giusta gradazione melodica. Gli svizzeri evidenziano inevitabili richiami alle grandi formazioni del passato, quindi non stupisce cogliere echi dei primi Ac/Dc nella ritmata e grintosa "Zero gravity" e neppure gli agganci al filone glam, vedi gli anthemici ed orecchiabili hard'n'roll "City prowler" e "Go! She said", oltretutto rimarcati anche nell'aspetto estetico della band ginevrina.
Ancora meno sorprendente il dovuto omaggio agli Zeppelin, che i Silver Dirt hanno studiato per lungo tempo, che si materializza nel brano più interessante del lavoro, una blueseggiante e torbida "Angel with silver wings" dal felpato incedere seventies ricco di rallentamenti dall'atmosfera sensuale. Un ottimo episodio, per quanto derivativo.
I Silver Dirt si accodano a questa ritrovata voglia di rock sanguigno, solare e positivo che è emersa negli ultimi tempi, dopo tanti anni di musica ombrosa e depressiva, e lo fanno con buoni risultati pur senza proporre intuizioni sbalorditive. Un gruppo sicuramente pronto per l'esordio ufficiale.
Contatti: Silver Muzeek Prod. Tel. +41 22 344 78 58 - Cell. +41 79 706 18 32 E-mail:
silvermuzeek@tele2.ch
Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?
Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?