Copertina 6,5

Info

Demo
Anno di uscita:2005
Durata:53 min.

Tracklist

  1. INTRO
  2. LAST BREATH
  3. HATE THE LIFE
  4. ALONE IN THE DARK
  5. READY TO KILL
  6. NIGHTMARE
  7. MY EYES LOOK OVER
  8. HERESY
  9. REQUIES AETERNA
  10. ALONE IN THE DARK (ACOUSTIC VERSION)

Line up

  • Adriano Pepe: guitars, vocals
  • Daniele Re: guitars
  • Giovanni Mandolini: bass
  • Giampaolo Conti: drums

Voto medio utenti

Un po' la copertina, un po' i titoli delle canzoni, mi avevano fatto pensare agli Heresy come ad un gruppo affiliato al più "facile" ed epicheggiante Power Metal. Invece prima mi spiazza l'intro: nessuna cavalcata, cozzare di spade e nemmeno invocazioni magiche, semplicemente un motivetto che sembra arrivare direttamente dagli anni '30, poi la seconda sorpresa è rappresentata dal sound proposto da questa band marchigiana. Sono, infatti, presenti, e ben evidenti, certe influenze Thrash, sopratutto di Metallica e in misura minore Slayer, che si contornano di soluzioni più vicine al metal più classico, come dimostrano sin da subito "Last Breath" e "Hate the Life".
Le chitarre arpeggiate all'inizio di "Alone in the Dark" e su "My Eyes Look Over" sanno di Testament, così come i successivi solos, purtroppo queste sono anche le due canzoni che mettono maggiomente in evidenza i limiti vocali di Adriano Pepe, maggiormente a suo agio nei momenti più torridi. "Ready to Kill" si snoda invece più maideniana, anche nei fraseggi delle chitarre, che si confermano come l'arma migliore del gruppo. Lo confermano pure all'inizio della cattiva e scattante "Nightmare" e della ancor più veloce ed aggressiva "Requies Aeterna".
In chiusura, giusto a placare gli animi una versione acustica della già citata "Alone in the Dark", che accentua quei pregi, ma anche i difetti, già messi in evidenza.
Un lavoro che presenta buoni spunti, ma anche tanti margini di miglioramento, necessari sopratutto a livello vocale.
Recensione a cura di Sergio 'Ermo' Rapetti

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.