Copertina 7

Info

Anno di uscita:2009
Durata:47 min.
Etichetta:Massacre Records

Tracklist

  1. IT CAME FROM THE NORTH
  2. CLOVEN HOOF
  3. CARNIVORA
  4. EIGHT LEGGED OMEN
  5. REPENTANCE (BURNED ON THE STAKE)
  6. FATHER THEY CALL ME THE HERETIC
  7. HE WHO WHISPERS IN THE BACK OF US ALL
  8. EVANGELICAL CANNIBAL
  9. UNSPEAKABLE
  10. LIVE THE GOAT
  11. REWAKENING
  12. MY APOSTACY

Line up

  • Johnny Haven: vocals
  • Rasmus Normand: guitars
  • Thue Møller: bass
  • Tobias Høst: drums

Voto medio utenti

Talvolta si riesce ad essere efficaci anche mandando a benedire il fattore originalità. E' il caso dei danesi The Burning. Esatto, danesi: proprio come i ben più blasonati Hatesphere, loro "cugini" non solo per quanto riguarda la nazionalità, ma soprattutto dal punto di vista stilistico.

"Reawakening" è un concentrato di adrenalina e furia assassina, un assalto sonoro senza compromessi che, sorpresa sorpresa, riesce addirittura a non risultare monotono, nonostante il minutaggio robusto. Thrash/Death al suo massimo, miei cari: sfuriate di terribile intensità che si alternano pedissequamente a momenti di respiro, quali i riuscitissimi refrain o le ottime sezioni in mid-tempo, il tutto senza intaccare la positiva omogeneità del platter.

Menzione particolare anche al "contorno": ottimi suoni, moderni ma non iper-compressati, ottimo artwork, ottimi musicisti, con la sola pecca riscontrabile nelle vocals, piuttosto monocorde e non particolarmente ispirate.

Poco male: è indubbio che il risultato finale sia decisamente piacevole. Ciò che non rende Reawakening un ottimo lavoro è la subdola sensazione di dejà vu (o un dejà senti?) che, ne sono alquanto sicuro, vi si stamperà nel cervello dopo una manciata di ascolti. Avanguardisti e progressisti (della musica) stiano alla larga da questo cd. A voialtri, invece, consiglio un ascolto spensierato: tutto sommato ne vale la pena.
Recensione a cura di Matteo '3ru' Fusillo

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.