Copertina 5

Info

Genere:Power Metal
Anno di uscita:2024
Durata:67 min.
Etichetta:AFM Records

Tracklist

  1. EXPEDITION ONE
  2. AURORA
  3. CTRIALTDEL
  4. CYBERDOME
  5. BLAZING SKIES
  6. OUTER WORLDS
  7. NEW GENERATION
  8. IN MY DREAMS
  9. DISCIPLES OF THE STARS
  10. FREE
  11. LEGENDARY
  12. PARADISE
  13. SANCTUM OF LIGHT
  14. UTOPIA
  15. TAKE MY HAND
  16. HURRICANE

Line up

  • Edwin Premberg: guitars
  • Robert Majd: bass
  • Lea Larsson: drums
  • Robert Örnesved: guitars
  • Erica Ohlsson: vocals

Voto medio utenti

...E fu così che l'impossibile accadde, e che, al quarto album, i Metalite, alfieri del Trance Metal e del metallo da ballare, scrivono e pubblicano un CONCEPT ALBUM, con ben 16 tracce, una storia sci-fi ambientata nel 2055 e tutta un'impalcatura gestita (musicalmente) da Jacob Hanses e quindi formalmente impeccabile. 'Quindi', mi chiede Alfonso dalla terza fila, 'mi vuoi dire che i Metalite si sono evoluti e hanno fatto il grande salto di qualità?'. Intanto grazie per la domanda, Alfonso. La risposta è NO. "Expedition One" è un'ora e spicci dello stesso metal danzereccio, elettronico e iper-moderno che avete imparato a conoscere, con l'unica differenza che c'è una strumentale ad un certo punto, e che se vi va di leggere i testi (ma CHI leggerebbe mai i testi dei Metalite? Mio pregiudizio, chiedo venia), scoprireste che sono vagamente collegati da questa storiella futuristica. Tutto qua.

Le coordinate sonore della band non sono cambiate di un millimetro, e non credo ve ne sia alcun bisogno: i risultati ci sono, i pezzi hanno i loro hook, sono radio/video/spoty friendly, la presenza scenica è assicurata, e quindi le visual su YouTube faranno il successo di un album senza un grammo di ispirazione musicale e che, a me, per citare le parole di un grandissimo filosofo del secolo scorso, me pare 'na strunzata...



Recensione a cura di Pippo ′Sbranf′ Marino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Inserito il 26 gen 2024 alle 13:41

... per fortuna qui recensiamo musica, non corpi umani

Inserito il 24 gen 2024 alle 22:37

Io credo che la recensione... Volendo essere un po' più tecnici e anche un po' più concisi, potrebbe essere: "però c'è gnocca"!

Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.