Copertina 7,5

Info

Demo
Anno di uscita:2005
Durata:21 min.

Tracklist

  1. DEAD IN MY MIND
  2. LIVE FAST DIE YOUNG
  3. KILL THE "DON'T CARE"
  4. NEVER BORN
  5. NO MORE PRAYERS

Line up

  • Paolo Vincenzi: vocals, guitars
  • Antonio Raggi: guitars
  • Danilo Montevecchi: bass
  • Sara Castiglia: keyboards
  • Filippo Raggi: drums

Voto medio utenti

Potentissimo assalto groovy thrash metal quello dei Till Die, band qui al secondo demo e che annovera tra le sue fila anche una tastierista che, con i suoi interventi, vale a rendere ancora più interessante la proposta della band.
I pezzi puntano soprattutto sull’impatto, di stile panteroso, però sanno cadenzare la propria proposta e sanno arricchirla con cambi di umore che donano varietà ai pezzi. I quali pezzi risultano talvolta devastanti, come nel caso della tiratissima “Live Fast Die Young”. L’uso delle tastiere sebbene non invadente, adorna i pezzi con discrezione seppure resti comunque distinguibile. È il caso dell’iniziale “Dead In My Mind”.
Il demo oltre a tre pezzi nuovi, contiene anche due pezzi del vecchio promo, i quali si evidenziano per una struttura compositiva più scarna e grezza. Per certi versi sono anche più prolissi, infatti “Never Born” e “No More Prayers” pur essendo pezzi violentissimi, non puntano all’assalto primitivo e diretto.
I Till Die sono una band sicuramente matura e pronta per qualcosa di più grosso. Il consiglio che posso dare è quello di cercare di dare maggior spazio alle tastiere, visto e considerato che comunque la componente thrash, per quanto validissima, è abbastanza ordinaria.

Contatti: tilldie@libero.it
Recensione a cura di Luigi 'Gino' Schettino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.