Torna
Luigi Soranno e gli
Arcane Tales, band symphonic/power di cui Luigi è molto più della classica
one man band: scrive tutto, suona e canta tutto, disegna le copertine, cura i booklet, mixa, fa il mastering, la distribuzione... Insomma, un lavoro assurdo che lascia trapelare un amore immenso per la propria musica ed una convinzione incrollabile nella propria proposta.
Questo settimo album, "
Until Where The Northern Lights Reign", come tutti gli altri prende spunto da due libri fantasy pubblicati (provate a indovinare?) da Luigi negli anni passati. Musicalmente, siamo nettamente in territorio Rhapsody of FIre anni '90, anche se il buon Luigi non disdegna virate nel prog o nel death melodico.
E anche questa volta le belle canzoni non mancano, a sostenere un concept che più fantasy non si può. Peccato solo per i suoni di batteria, che potevano forse essere curati un filo meglio, ma per gli amanti del genere questo album ( e tutta la discografia degli Arcane Tales) è una vera e propria manna da cielo, una pioggia inesauribile di riff, pezzi epici, cori a squarciagola e tutto quello che un fan del power/Symphonic potrebbe desiderare. Chissà gli sfracelli che potrebbe combinare Luigi con una full band e una produzione di altissimo livello alle spalle... Poco importa, già così siamo sull'epico andante! Ottimo lavoro, corna alzate verso il cielo e avanti così!
Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?
Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?