Copertina 6,5

Info

Demo
Anno di uscita:2005
Durata:22 min.

Tracklist

  1. POWER AND EXACTITUDE
  2. A SICK BASE FOR CHANGING
  3. INTRO
  4. DIME
  5. INSANITY REPORT
  6. POTENTIAL

Line up

  • Andrea Cantaro: guitars
  • Andrea Ubbiali: guitars
  • Matteo Capoferri: drum
  • Claudio Suardi: bass

Voto medio utenti

Quartetto di giovani ventenni bergamaschi che dopo 3 anni di attività, vari cambi di line-up (l'ultimo arrivato è il secondo chitarrista Andrea Ubbiali) e l'impossibilità di trovare un singer adeguato arriva a registrare questo demo in modo casalingo.
L'ingresso di Ubbiali ha portato ad un arricchimento di effetti e ritmiche nei 6 brani strumentali, caratterizzati da uno stile bizzarro, strutture strane e complesse, distorsioni che attingono in modo particolare da Pantera, Korn, RATM, Fantomas, Tool, gli ultimi Metallica ed i Sepultura in un susseguirsi frenetico di cambi di tempo mai forzati che spaziano tra un'ampia gamma di stili facilmente riconducibili alle sonorità delle bands citate, il tutto interpretato in modo alquanto personale e senza alcuna concessione alla melodia.
La produzione un po' scarna non rende certo merito alle potenzialità dei singoli, che comunque non si rassegnano alla sospirata ricerca di un singer in grado di colmare il vuoto che la musica da sola non può riempire e che il genere nu-metal richiede quasi obbligatoriamente.
Le idee e l'originalità non mancano, chiunque sia interessato contatti la band al sito www.waybeyondsanity.com

Contatti: Email: info@waybeyondsanity.com
Homepage: www.waybeyondsanity.com
Recensione a cura di Carlo Viano

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.