Copertina 6,5

Info

Genere:Black Metal
Anno di uscita:2023
Durata:19 min.
Etichetta:Season of Mist
Distribuzione:Season of Mist

Tracklist

  1. AT THE NIGHTED THRONE
  2. SWARM
  3. THE BURNING ONE
  4. I, THE VOID DWELLER
  5. SOUL ASCENSION
  6. BEYOND THE LAST GATE

Line up

  • Noctifer: vocals
  • Urath: lead guitar
  • Vastator: guitars
  • Lord Marco: drums

Voto medio utenti

I Wrath Of Logarius si sono formati nel 2021 tra le coltri di bruma grigie e lattiginose delle foreste della California settentrionale.
Iniziano come classico terzetto i cui membri, come da tradizione black, utilizzano degli pseudonimi, ovvero: Noctifer (vocals), Urath (lead guitars ) e Vastator (guitars), a cui in studio si aggiunse il sessionist Lord Marco alle pelli; dando così alla luce, nel 2023, il loro primo EP: “Necrotic Assimilation”, sotto l’egida della Season of Mist.

“Necrotic Assimilation” è costituito da sei tracce, di cui una breve intro strumentale e un interludio nella seconda metà della tracklist, per un totale di soli diciannove minuti; non molto per dare un giudizio affidabile sulla band, ma in ogni caso la sensazione è moderatamente buona.
I californiani ci propongono un black metal con molte contaminazioni, dove si fa sentire pesantemente la provenienza a stelle e strisce del gruppo, presentando moltissimi elementi death e deathcore, così come si evince fin da subito con “Swarm”, la quale ci assale con le sue ritmiche tritasassi.
Sono quasi tutti brani estremamente veloci e piuttosto diretti, con un uso molto marcato del blast beat su cui si inseriscono potenti breakdown, e caratterizzati da linee vocali che alternano scream e growl profondi.
Possiamo rinvenire anche un momento più atmosferico e cadenzato – ma non molto convincente – nella penultima "Soul Ascension”.

Il suono complessivo dell’EP è assai moderno risultando forse un po’ troppo iperprodotto. Si hanno chitarre piuttosto corpose che finiscono per livellarsi sugli standard di quelle di molte altre formazioni; così come la batteria ampiamente triggerata di Lord Marco, che se da un lato dona potenza, precisione e velocità, dall’altro perde di sfumature e identità.

“Necrotic Assimilation” si ascolta con piacere ma non stupisce… L’arsenale di fuoco c’è tutto, ma il rischio è di trovarsi di fronte ad una delle tante band fotocopia.
Attendiamo un lavoro lungo per un giudizio definitivo.


Recensione a cura di DiX88

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.