Copertina 7,5

Info

Anno di uscita:2024
Durata:56 min.
Etichetta:Metal Blade

Tracklist

  1. SE HAI TIMORE DEL VERO
  2. LA CHIAVE DEL MIO AMOR
  3. SULLA VIA DELLA GLORIA
  4. NEL NOME DEL CODICE
  5. LODE AL DISCO SACRO
  6. IL PARADISO DELL'ANIMA
  7. LA VOCE DEL DESTINO
  8. CHE SIA VITA O MORTE
  9. SEMPRE NEL MIO PENSIERO

Line up

  • Victor Love: all instruments

Voto medio utenti

“Love's work in Keygen Church is homage and innovation”.

Non ci sono parole migliori per introdurre il nuovo lavoro di Victor Love, noto ai più per la sua sorprendente discografia a nome Master Boot Record. Le sonorità dell’altrettanto affascinante “Nel Nome Del Codice” abbracciano i Therion di “Secret Of The Runes” nella scrittura corale, gli Jacula dell’indimenticato organista Charles Tiring, Anna Von Hausswolff e i Fleshgod Apocalypse più decadenti nelle soluzioni pianistiche.

C’è tanta personalità nelle ottime “Se Hai Timore Del Vero” o “La Chiave Del Mio Amor”, con riuscite deviazioni darksynth (“Sulla Via Della Gloria”), atmosfere da kolossal hollywoodiano (“Lode Al Disco Sacro”) e bordate più marcatamente metal (“Nel Nome Del Codice”) che ben si sposano con la vocalità “umanamente digitale” (o “digitalmente umana”) dei VST selezionati da Love (per i “nerd” che ci leggono, si tratta degli Hollywood Choirs della EastWest, ndr).

L’unico limite del full-length è che da “Il Paradiso Dell’Anima” in poi le sorprese vengono meno, e le pur buone “La Voce Del Destino”, “Che Sia Vita O Morte” e “Sempre Nel Mio Pensiero” non incidono quanto avrebbero potuto.

Solo con il passare del tempo capirò se questa particolarissima formula può creare dipendenza.

Recensione a cura di Gabriele Marangoni

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.