Copertina 6,5

Info

Genere:Power Metal
Anno di uscita:2023
Durata:62 min.
Etichetta:Dynamo Records
Distribuzione:CMM

Tracklist

  1. TRY HARDER
  2. RESET THE GAME
  3. LIE TO YOU
  4. SHALLOW GRAVE
  5. SHADOWS (WALKING THROUGH) (FEATURING MICHAEL ROMEO)
  6. COSMIC REDEMPTION
  7. SCREAM! FOR!! ME!!! (FEATURING MIKE PORTNOY)
  8. O TEMPO NAO PARA (FEATURING NEY MATOGROSSO)
  9. TAKE CONTROL (FEATURING DAVID ELLEFSON)
  10. THE GREAT FILTER

Line up

  • Henrique Pucci: drums
  • Saulo Xakol: bass
  • Thiago Bianchi: vocals
  • Mike Orlando: guitars

Voto medio utenti

Uscito in Brasile nel gennaio 2022, arrivato in Europa il 27 novembre 2023 e infine planato sul mio tavolo oggi 15 marzo 2024: ecco il periglioso cammino compiuto dal nuovo album dei brasiliani Noturnall, intitolato "Cosmic Redemption".

La band suona un power metal molto veloce e ipermoderno, con aperture prog ma continue accelerazioni alla Dragonforce. Dietro il combo, la mente creativa e la chitarra di Mike Orlando, chitarrista americano già nei (defunti) Adrenaline Mob, che poi è anche la 'testa di ponte' per le varie ospitate di altissimo livello presenti su questo album.

Nella sostanza il disco oscilla tra pezzi sparati a tremila ("Reset the Game"), altri più pestati ("Lie to You") ed un generale sfoggio delle indubbie qualità strumentali dei vari componenti. Quello che forse manca è un pizzico di originalità che possa rendere questo album diverso dalla massa di uscite nel settore. Di sicuro è un album che farà grande presa sugli amanti di questo nuovo power ultraveloce e quasi da videogame, che spesso pone la quantità davanti alla qualità. Meritano un ascolto? Certo. Me li comprerei? Mmmmboh.



Recensione a cura di Pippo ′Sbranf′ Marino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.