Copertina 6

Info

Genere:Prog Rock
Anno di uscita:2024
Durata:76 min.
Etichetta:InsideOut Music

Tracklist

  1. THE NORTH SKY
  2. A LIKE IN THE DARKNESS
  3. THE FINE LINE
  4. THE ANACHRONISM
  5. THE SINGLE (FROM A RE-OPENED TIME CAPSULE)
  6. THE NORTH SKY (RADIO EDIT)
  7. TEA AT BETTY'S

Line up

  • Andy Tillison: vocals, all instruments

Voto medio utenti

Posso dirlo? Andy Tillison ha un po’ stufato. Forse se ne sono accorti anche i suoi compagni di viaggio che stavolta l’hanno lasciato da solo a registrare “To Follow Polaris”, l’ultimo disco dell’instancabile artista britannico.

“The North Sky” è un po’ la sintesi del “Tillison-pensiero”, un rock progressivo pimpante e dinamico, ben suonato e ben arrangiato, ma oltremodo canonico. Va meglio con “A Like In The Darkness”, sinistra e audace nei suoi riferimenti a Canterbury, mentre la successiva “A Fine Line” ha più di un debito nei confronti dei bistrattati anni Ottanta.

L’immancabile traccia di venti e passa minuti “The Anachronism” è tesa e muscolare, e sfocia in un inequivocabile omaggio agli Yes più accessibili intitolato “The Single” (che burlone il vecchio Andy!).

Non so cosa pensare di “Tea At Betty’s”, pastiche jazz-prog a cavallo tra Miles Davis e Meshuggah che suona come una “Alan’s Psychedelic Breakfast” del nuovo millennio.

Fate voi.

Recensione a cura di Gabriele Marangoni

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.