Copertina 7

Info

Genere:Black Metal
Anno di uscita:2024
Durata:40 min.
Etichetta:Prosthetic Records

Tracklist

  1. MECHANICAL WOLVES
  2. NEVER RETURN
  3. ...AND WHEN COMES THE STORM
  4. OMEN
  5. BLACKOUT
  6. REAPER OF THE UNIVERSE

Line up

  • Vitharr: vocals, guitars
  • Scariot: bass
  • Aldrich: drums
  • Hengist: guitars

Voto medio utenti

Questi canadesi guardano con favore alla scena estrema del vecchio continente.
Con codesto terzo album esordiscono per Prosthetic e c’è da aggiungere che il quartetto della British Columbia sta seguendo il sentiero del prog estremo.
Qui abbiamo ancora permanentemente l’influenza black metal basti sentire l’opener “Mechanical wolves” con quel riff di chitarra teso e maligno, lo screaming che è acido con dei cambi di tempo che passano da sfuriate a rallentamenti al limite del doom.
La terza traccia è quella che fa ben capire la volontà della band di staccarsi da certi clichè con un sentore degli Opeth dei tempi belli su cui poggiano voci pulite.
La marcia è cadenzata con chitarre pulite e una melodia malinconica di sottofondo che viene composta da chitarre acustiche fino all’accelerazione finale con un solo melodico.
Con “Blackout” si rimane nei pressi del prog black metal perché si hanno progressioni e stacchi feroci con controtempi e assoli che richiamano un allure settantiana.
Disco piacevole che ha qualche inciampo nella produzione un po' confusionaria e a mio modesto parere un po' più di pulizia ne avrebbero giovato le composizioni; la strada è quella giusta, avanti così.
Recensione a cura di Matteo Mapelli

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.