Copertina 8

Info

Anno di uscita:2024
Durata:52 min.
Etichetta:InsideOut Music

Tracklist

  1. SILENTLY WALKING ALONE
  2. ATONEMENT
  3. MY SPECTER
  4. I HEAR THE SIRENS
  5. LIKE A SUNKEN SHIP
  6. LIMBO
  7. FACELESS
  8. STARLIGHT
  9. SELF-SATISFIED LULLABY
  10. UNFREE MY SOUL

Line up

  • Einar Solberg: lead vocals, synth
  • Tor Oddmund Suhrke: guitar
  • Robin Ognedal: guitar
  • Simen Daniel Børven: bass
  • Baard Kolstad: drums

Voto medio utenti

Superato lo shock iniziale causato dall’orribile copertina, è confortante constatare che i norvegesi Leprous non ne sbaglino una.

Non so dire se si tratta dell’album della svolta “catchy”, ma sicuramente i synth acidi e le chitarre djent di “Silently Walking Alone” e “Atonement” (che ricordano il mio amato “Coal”) fanno il loro dovere, così come le più intime e curatissime “My Specter” e “I Hear The Sirens”. Le strutture sono meno complesse, meno prog, e questo approccio si concretizza in groove irresistibili (“Like A Sunken Ship”, “Limbo”) e stratificazioni vocali degne di Björk (“Self-Satisfied Lullaby”).

Se “Faceless” sembra anticipare una possibile svolta metal dei Massive Attack, la successiva “Starlight” ha più di un debito nei confronti del recente passato della band, prima della conclusiva “Unfree My Soul”, un commiato ricco di contrasti nella migliore tradizione scandinava.

Una garanzia.

Recensione a cura di Gabriele Marangoni

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Inserito il 25 set 2024 alle 16:02

Non l'ho ancora ascoltato. Pittfalls e Aphelion (a differenza degli altri precedenti) non mi avevano entusiasmato (essendo seppur dei buoni dischi), spero che questo sia un gradino superiore agli ultimi due.

Inserito il 20 set 2024 alle 08:40

affascinanti come sempre, a parte la copertina da denuncia penale

Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.