Copertina 6,5

Info

Anno di uscita:2017
Durata:29 min.
Etichetta:Dooweet Records

Tracklist

  1. THE DARK ADMIRER
  2. A VOICE IN MY HEAD
  3. WE, THE DUALITY
  4. THE RED WAY
  5. THE OTHER ME
  6. CONTEMPLATION OF THE COLD

Line up

  • Tom B.: lead guitar
  • Aurélien D.: rhythm guitar
  • Alexandre G.: bass guitar
  • Olivier R.: drums

Voto medio utenti

Gli STÖMB pubblicano il loro secondo EP in 3 anni e lo fanno senza apportare grossi sconvolgimenti alla propria formula collaudata. Il progressive metal strumentale contaminato di alternative/djent del quartetto francese rimanda a Votum, Anathema, Riverside e - in parte - anche ai più intriganti Earthside ("The Dark Admirer"). Il breve interludio narrato "A Voice In My Head" sfocia nella più carica - ma non particolarmente originale - "We, The Duality", ricca di escamotage dremtheateriani.

"The Red Way" rievoca dei Tool molto heavy, mentre "The Other Me" spicca per gli elementi sintetici e per la declamazione di una poesia di Khalid El Morabethi dal titolo "Nu, Devant Le Miroir". La chiusura è affidata alla rilassata e meditativa "Contemplation Of The Cold" e alla sua elettronica elaborata (l'atmosfera mi ha ricordato la ben più nota "Space-Dye Vest").

Un ascolto piacevole e scorrevole, ma niente di più.
Recensione a cura di Gabriele Marangoni

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.