Copertina 7,5

Info

Genere:Power Metal
Anno di uscita:2024
Durata:45 min.
Etichetta:Punishment 18 Records

Tracklist

  1. THUNDERHEAD
  2. SPREAD YOUR WINGS
  3. KNIFE IN THE DARK
  4. ODE TO POLARIS
  5. A MAN IN BLACK
  6. FORGED IN FIRE
  7. STAND BY YOU
  8. SHIELDS OF THE BRAVE
  9. ANCESTRAL RIVER

Line up

  • Dario Beretta: guitars
  • Davide Dell'Orto: vocals
  • Simone Pesenti Gritti: bass
  • Marco Rusconi: guitars

Voto medio utenti

Tornano gli alfieri dell'Heavy Metal senza compromessi, i nostrani Drakkar, che dopo l'ottimo Chaos Lord si ripresentano con questo "Spread Your Wings", carico di promesse battagliere e di inni al dio Metallo.

Snellita un pelo la line-up, e con l'innesto di Daniele Ferru alle guest drums, il piatto qui proposto è perfettamente in linea con quanto ascoltato fino ad oggi, o almeno negli ultimi dischi. Canzoni battagliere come l'iniziale "Thunderhead"; pezzi mid-temposi e riflessivi come "Knife in the Dark"; inni da cantare a squarciagola come "Shields of the Brave" e tutto un immaginario metalloso e True, che si risolve nella lunga, bella e conclusiva "Ancestral River", quasi sperimentale per certi aspetti (e con Michael Stavrakakis come guest alle vocals), ma che racchiude in sé la vera essenza dei Drakkar.

Il suono è ottimo, la produzione pure, le canzoni funzionano: cos'altro vi serve? "Spread Your Wings" è il disco che fa per voi.

Recensione a cura di Pippo ′Sbranf′ Marino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.