Copertina 6,5

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2024
Durata:48 min.
Etichetta:Agonia Records
Distribuzione:Agonia Records

Tracklist

  1. FEAR OF THE UNKNOWN
  2. XENOPHOBIA (PROLOGUE)
  3. RITUAL OF THE ABYSS
  4. ENSNARERS WITHIN
  5. DEATH MAY DIE
  6. CHASM (PROLOGUE)
  7. THE COLOR OUT OF SPACE
  8. 8. IN THE LAIR OF LEGACY LEECHES
  9. 9. THE THINGS THAT WERE AND SHALL BE AGAIN
  10. XOTHIC (PROLOGUE)
  11. DEAD-LIFE: REANIMATOR
  12. SHRIEK OF THE CASTLE FREAK
  13. CURSE OF THE RESONATOR
  14. HORRORS OF HIDDEN TRUTH
  15. SHROUD OF SHADOWS
  16. AD INFINITUM: THE FINAL HOUR

Line up

  • Kam Lee: Vocals
  • Mike Borders: Bass
  • Rogga Johansson: Guitars
  • Jonny Pettersson: Guitars
  • Jon Rudin: Drums

Voto medio utenti

L'unico membro stabile, Kam Le (vocals), insieme al compagno di prima formazione Mike Borders (bass), assoldato Rogga Johansson (guitars) – già presente nel precedente "Resurgence" del 2021 –, insieme al nuovo innesto, il batterista Jon Rudin, cavano fuori dal cilindro il quinto full-length targato Massacre: "Necrolution", rilasciato sotto l'egida della Agonia Records.

"Necrolution" è un album di Death metal piuttosto semplice. Gli americani si muovono su coordinate tradizionali, dove viene data più attenzione a strutture orecchiabili, massicce e dirette, piuttosto che a raffinati intrecci di passaggi iper tecnici, dove il feeling Thrash risulta ancora forte e soprattutto in cui il tasso di inintelligibilità – anche quando la velocità sale vertiginosamente – non diviene eccessivo: attestando l'opera sui binari dei primi Death (di cui tra l'altro Kam Le faceva parte), e in generale delle release di fine anni '80 inizio '90.
Purtroppo, a mio avviso, è un LP destinato a restare un'uscita minore, poiché al di là di una certa gradevolezza di certi brani, si tende a ripetere frequentemente le medesime dinamiche compositive. E questo, data la sua non brevissima durata – 16 tracce per 48 minuti totali – , soprattutto visto e considerato l'orientamento in your face che da sempre contraddistingue i Massacre, tende a leggermente a tediare.

Concludo affermando che, a mio giudizio, "Necrolution" è un disco di onesto e sano Death metal che, pur non sorprendendo, tutto sommato, al di là dei difetti sopra esposti, si lascia ascoltare con piacere.

Recensione a cura di DiX88

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.