16 - Guides For The Misguided

Copertina 8

Info

Anno di uscita:2025
Durata:46 min.
Etichetta:Relapse Records

Tracklist

  1. AFTER ALL
  2. HAT ON A BED
  3. BLOOD ATONEMENT BLUES
  4. FORTRESS OF HATE
  5. PROUDLY DAMNED
  6. FIRE AND BRIMSTONE INC
  7. DESPERATION ANGEL
  8. RESURRECTION DAY
  9. GIVE THANKS AND PRAISES (BAD BRAINS COVER)
  10. KICK OUT THE CHAIR
  11. THE TOWER (SUPERCHUNK COVER)

Line up

  • Bobby Ferry: guitars, vocals
  • Barney Firks: bass
  • Dion Thurman: drums
  • Alex Shuster: guitars

Voto medio utenti

Una colata di lava è questo nuovo lavoro degli americani; un nuovo album colmo di rabbia.
Basta sentire la cadenzata “Hat on a bed” dove il riffing è lurido, tagliente ed oscuro con delle vocals catramose e brevi scatti di velocità; la seguente “Blood atonement blues” dopo un’introduzione pianistica eccola deflagrare in un pesantissimo blues con voce pulita, profonda e chitarre che pescano a piene mani dallo “swamp sound”.
Il quartetto californiano non è mai stato da canzoni solari e spensierate; porta sempre una cupezza nell’anima come in questo bel pezzo di granito intinto nella melodia soprattutto negli assoli.
La breve “Desperation angel” è un up tempo grezzissimo, dove la voce rasposa e cruda è dietro il basso e la batteria con le chitarre che cuciono melodie scurissime.
Ah, dimenticavo, c’è anche una rilettura personale di un brano dei leggendari Bad Brains; “Give thanks and praises” inizia elefantiaca e pesante poi eccola prendere il largo in uno strano miscuglio sludge/hc; un ibrido feroce ed incazzato come non mai.
La conclusiva “Kick out the chair” è un mid tempo solido con venature bluesy ma trattate in modo che taglino spesse come l’acciaio.
Questo ritorno discografico a distanza di tre anni dal precedente fa capire che i nostri non si sono affatto lasciati andare, anzi questo periodo post pandemico ce li ha riconsegnati ancora più motivati ed è un bel sentire credetemi.
Recensione a cura di Matteo Mapelli

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.