Ad Hominem - Totalitarian Black Metal

Copertina 8

Info

Genere:Black Metal
Anno di uscita:2025
Durata:31 min.
Etichetta:Osmose Productions
Distribuzione:Osmose Productions

Tracklist

  1. SNORT THE ASHES OF GOD
  2. GAS MASK DEVASTATION
  3. TOTALITARIAN BLACK METAL
  4. CHOKE THE WOKE
  5. THE NUCLEAR SOLUTION
  6. BLACK STONE CIRCLE PIT
  7. DEKONTAMINATION
  8. SATURDAY NIGHT GULAG
  9. STAIRWAY TO OVEN

Line up

  • Kaiser Wodhanaz: All instruments, Vocals (1998-present)

Voto medio utenti

Il progetto francese Ad Hominem, interamente sorretto dalle sole forze di Kaiser Wodhanaz, in corsa dall'ormai lontano 1998, con il suo settimo full-length, "Totalitarian Black Metal" (Osmose Productions), ci presenta una ricetta semplice e di sicura efficacia in quanto realmente estrema.

Prendete i Marduk più iconoclasti e devastanti di "Panzer Division Marduk" (1999), il Black 'n' Roll dei Carpathian Forest, la spinta Hardcore/Crust degli Impaled Nazarene, l'oscurità dei Darkthrone e avrete chiara la proposta sonora con cui gli Ad Hominem intendono travolgervi.
Trentuno minuti di odio intransigente con suoni crudi e potentissimi i quali schiacciano qualunque cosa gli si pari davanti, con un'intransigenza sonora e un misantropismo degno della migliore fiamma nera dei primi anni '90. Quando si parla di influenze black 'n' roll/Crust non si deve affatto pensare a qualcosa che abbia a che vedere con un qualsiasi calo dell'intensità in direzioni scanzonate e caciarone, poiché di tali movimenti vengono ripresi soltanto gli aspetti più duri, venendo, in ultima istanza, declinati all'interno di un impianto di ghiaccio marmoreo che ne trasmuta alchemicamente l'essenza in una pietra nera, gelida e inscalfibile.

Per quanto mi riguarda "Totalitarian Black Metal" è già un must have di questo 2025...

Recensione a cura di DiX88

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.