Copertina 6

Info

Genere:Power Metal
Anno di uscita:2025
Durata:37 min.
Etichetta:Scarlet Records

Tracklist

  1. BEYOND
  2. TAME THE STORM
  3. CRYSTALLIZED
  4. CHASE THE LIGHT
  5. WOULD YOU DARE?
  6. L'ECO DEL SILENZIO
  7. D.N.A. (DO NOT APOLOGIZE)
  8. UNTOLD
  9. TIME TO GO
  10. AWAKENING
  11. A BRAND NEW SKY

Line up

  • Alessandro Jacobi: bass
  • Giulio Capone: drums, keyboards
  • Marco Falanga: guitars
  • Alberto Melinato: guitars
  • Chiara Tricarico: vocals

Voto medio utenti

Sta succedendo quello che temevo sin dalla recensione del primo album dei Moonlight Haze: l'attenzione si sposta sempre più SOLO su Chiara Tricarico, che diventa centro di gravità permanente di una band che ha(aveva) delle velleità artistiche bel al di là delle parti vocali, e che invece si ritrova a fare da sottofondo per le scorribande vocali di Chiara, che è di certo una brava cantante, ma che stanno cercando di vendere come la nuova Simone SImons, e, con rispetto parlando, je piacerebbe! Il fatto che la brava Tricarico sia stata ingaggiata anche dal carrozzone Avantasia non fa che aumentare l'hype verso la sua band, tanto che lo stesso Sascha Paeth ha messo becco in questo "Beyond", che perde il titolo in latino, perde la produzione pulita e moderna dei dischi precedenti, e suona tutto uguale, dalla prima all'ultima traccia.

Con mia moglie, giorni fa, cercavamo di decidere dove andare in vacanza quest'anno; alla fine, un po' per motivi economici, un po' per evitare di andare troppo lontano, abbiamo deciso per il Belgio, che è... caruccio, dai, ha tante cose belline da vedere, ma di certo non ti prende a schiaffi in faccia come ha fatto l'Irlanda, la Scozia, la Normandia... Ecco, i Moonlight Haze sono diventati il Belgio del metal italiano: carini, ben fatti, niente da eccepire per carità, ma ecco, se voglio fare davvero WOW mi tocca andare altrove...



Recensione a cura di Pippo ′Sbranf′ Marino
Un nuovo passo avanti

Non si tratta di un'album migliore del precedente, ma è sicuramente uno disco di ottima qualità. Un Sound molto orecchiabile che oscilla tra ritmiche più rapide e incalzanti a quelle più lente o addirittura toccanti, la voce di Chiara è sempre molto gradevole anche se non sempre riesce a tenere il passo, ma comunque sul pezzo. Pezzi consigliati: "Chase The Light", "L'Eco Del Silenzio", "Awakening", "Crystallized"

Ultimi commenti dei lettori

Inserito il 14 giu 2025 alle 14:18

ahaha paragone con il Belgio calzantissimo! :D :D

Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.