Helloween - Keeper of the Seven Keys II

Copertina

Info

Past
Genere:Power Metal
Anno di uscita:1988
Durata:55 min.
Etichetta:Noise

Tracklist

  1. INVITATION
  2. EAGLE FLY FREE
  3. YOU ALWAYS WALK ALONE
  4. RISE AND FALL
  5. DR. STEIN
  6. WE GOT THE RIGHT
  7. SAVE US (CD BONUS)
  8. MARCH OF TIME
  9. I WANT OUT
  10. KEEPER OF THE SEVEN KEYS

Line up

  • Michael Kiske: vocals
  • Kai Hansen: guitars
  • Michael Weikath: guitars
  • Marcus Grosskopf: bass
  • Ingo Swichtemberg: drums

Voto medio utenti

Opinioni dei lettori

E' una vita, la mia...

Tutte le vite hanno un prima e un dopo,un attimo in cui capisci che niente sarà più come prima. Questo momento,nella mia vita è Keeper 2. Un album che a distanza di vent'anni, ancora mi riporta ai quei giorni; gli odori, i visi, e le parole di quel tempo sono stati cristallizzati da melodie e riff che ancora oggi mi sorprendono come se fosse la prima volta.Vorrei dedicare un ricordo ad un ragazzo fantastico, fragile,come tutti i destinati a migliorare la vita degli altri,Ingo fly free!

21 nov 2007
Avatar
Pietra miliare

Poco da aggiungere per questo caposaldo che resterà un miraggio per chiunque. Note di merito per Weikath, compositore di oltre metà del disco (fra cui "Eagle fly free", copiatissima da molti in seguito, e l'incredibile suite "Keeper..."), e per l'inarrivabile ugola del golden-boy Kiske. Miglior disco power di sempre.

24 nov 2007
Avatar
Non esistono parole x descrivere tale capolavoro

il più grande cantante nella storia dell'umanità, la più grande coppia chitarristica metal di sempre, una solida e affiatata sezione ritmica, la più grande canzone power di sempre ("Eagle fly free"), la più grande canzone happy metal di sempre ("Dr. Stein"), la più grande suite metal di sempre (la title-track). Non serve aggiungere altro. DA AVERE E BASTA!

Il secondo disco + bello del mondo

Il primo è Keeper 1 ;)

20 feb 2008
Avatar
Grande Album!

Questo è l'album che porterà gli Helloween nell'Olimpo del metal, caratterizzato da canzoni inarrivabili per chiunque, ma che purtroppo segnerà anche la fine di un'epoca (per le zucche) con l'abbandono di quel grandissimo genio che corrisponde al nome di Kai Hansen!

30 apr 2009
Avatar
perfetto!

grandissima voce, spettacolare! bellissimo songwriting, grandissima coppia chitarristica e molta molodia e felicita in questo album, obbligato per tutti i power metallers!!

Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.