Di intonazione folkloristica e solenne,letterariamente senza disarmonie(meno cupo e pessimistico di Keeper../1987)o difetti.Un album appositamente creato con vivacita'(Rise and fall);raffinatezza(We got the right)e accuratissima esecuzione('titletrack')ma a parte la spumeggiante I want out e la tecnica fantasy in Dr.Stein, non trovo essenziale la malinconica eleganza e l'estetico isolamento di Eagle fly free e March of time(o la presenza dell'intro invitation)
grandissima voce, spettacolare! bellissimo songwriting, grandissima coppia chitarristica e molta molodia e felicita in questo album, obbligato per tutti i power metallers!!
Questo è l'album che porterà gli Helloween nell'Olimpo del metal, caratterizzato da canzoni inarrivabili per chiunque, ma che purtroppo segnerà anche la fine di un'epoca (per le zucche) con l'abbandono di quel grandissimo genio che corrisponde al nome di Kai Hansen!
Il primo è Keeper 1 ;)
il più grande cantante nella storia dell'umanità, la più grande coppia chitarristica metal di sempre, una solida e affiatata sezione ritmica, la più grande canzone power di sempre ("Eagle fly free"), la più grande canzone happy metal di sempre ("Dr. Stein"), la più grande suite metal di sempre (la title-track). Non serve aggiungere altro. DA AVERE E BASTA!
Poco da aggiungere per questo caposaldo che resterà un miraggio per chiunque. Note di merito per Weikath, compositore di oltre metà del disco (fra cui "Eagle fly free", copiatissima da molti in seguito, e l'incredibile suite "Keeper..."), e per l'inarrivabile ugola del golden-boy Kiske. Miglior disco power di sempre.