Angrrsth è una black metal band polacca formatasi nel 2018, con all’attivo la pubblicazione di un EP e due full-length, l’ultimo dei quali uscito nel 2025:
"Złudnia" (
Godz ov War Productions).
Squarci di apocalisse introducono la maestosità di
"Złudnia", che, come il suo predecessore, si muove su coordinate black/death dal taglio moderno, pur conservando la necessaria ruvidità. Il tutto si articola tra partiture furiose scandite da tremolo picking, doppia cassa e blast beat di matrice bestiale, e passaggi più atmosferici e carichi di pathos, che trovano pieno sviluppo nei numerosi breakdown disseminati lungo la tracklist.
I polacchi si muovono tra la scuola dei connazionali
Cultes des Ghoules, quella canadese più moderna dei
Panzerfaust e un tocco islandese dal sapore cataclismatico, legato a un ampio utilizzo delle dissonanze. A ciò si aggiunge una gestione vocale efficace, che dallo scream/growl si spinge verso registri mastodontici, senza disdegnare soluzioni declamatorie.
"Złudnia" rappresenta una sintesi riuscita tra nuovo corso e vecchia guardia, scandita da una brutalità pienamente inscritta nella grande tradizione estrema, ma arricchita da un gusto raffinato e da una cura certosina di ogni componente del prodotto:
Black Metal Beast.
Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?
Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?