...sono queste la parole che mi detta il cuore quando penso al THE FUNERAL ALBUM.L'album d'addio per antonomasia, ogni singola nota trasuda di dolce malinconia,di fatalità,rimpianto, ma anche di orgoglio per aver vissuto una grande avventura. -La malinconia è la gioia di sentirsi tristi-nessuno come i Sentenced sono riusciti a trasformare in un'emozione unica, questo famoso aforisma di Victor Hugo.
Miglior saluto non poteva esserci, un album davvero profondo ed emozionante, che ripercorre con successo le orme degli ultimi album dei Sentenced, aggiungendo quel tocco di sentita malinconia connessa alla consapevolezza di pubblicare l'ultimo album della band. In questo senso l'ultima traccia The End Of The Road è il vero e proprio manifesto d'addio dei finlandesi. GRAZIE DI TUTTO SENTENCED!!!
peccato.peccato davvero che hanno deciso di sciogliersi,specialmente dopo questo ultimo stupendo album,dove e' racchiusa tutta l'essenza dei sentenced.semplicemente un disco superbo,come la loro carriera.non ci sono parole per descrivere l'album,va solo ascoltato lasciandosi trasportare dalla musica con la m maiuscola.grazie per averci dato tanta grande musica,grazie di cuore