Copertina 6,5

Info

Anno di uscita:2007
Durata:50 min.
Etichetta:Frontiers
Distribuzione:Frontiers

Tracklist

  1. LIGHT IN THE DARK
  2. THE LONGEST NIGHT
  3. LITTLE BY LITTLE
  4. GIVE ME A REASON
  5. HEAVEN CAN WAIT
  6. UNBEARABLE
  7. INTO THE FIRE
  8. IN YOUR ARMS
  9. WHOLE AGAIN
  10. TO THE TOP
  11. I DIE A LITTLE MORE EVERYDAY

Line up

  • Esther Brouns: vocals
  • Anita Craenmehr: vocals
  • Hans in 't Zandt: drums
  • Gesuino Derosas: guitars
  • Fred Hendrix: bass
  • Ron Hendrix: keyboards

Voto medio utenti

Torna Fred Hendrix (Terranova) con questo nuovo progetto, denominato Two of a kind, nel quale ripropone il melodic rock della sua band principale, con la novità di ben due voci femminili dietro al microfono. Esther Brouns e Anita Craenmehr sono in possesso di voci di grande potenza (in certi passaggi è dura capire che si tratta di donne!) e se la cavano veramente bene nell'arco dei cinquanta minuti di questo lavoro. Il quale, da parte sua, non è nulla di nuovo, alternando episodi melodici ("The longest night", "Unbearable"), ad altri maggiormente rockeggianti ("Little by little", "Into the fire"). Tutto molto gradevole, con pezzi indubbiamente riusciti ed efficaci, ma che, almeno a mio parere, non posseggono quel quid necessario per far girare questo disco all'infinito sullo stereo.
Senza tirare in ballo scomodi paragoni (chi ha detto Heart?), occorre dire che l'ultimo lavoro dei Dante Fox, anche loro con una aitante donzella dietro al microfono, è di tutt'altra pasta e spessore.
Detto questo, gli appassionati di AOR troveranno sicuramente di cui gioire, io personalmente preferisco aspettare il prossimo episodio: da uno come Fred Hendrix sarebbe assurdo non attendersi dei miglioramenti...
Recensione a cura di Luca Franceschini

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.