Copertina 6,5

Info

Demo
Genere:Death Metal
Anno di uscita:2007
Durata:9 min.

Tracklist

  1. NOMATRIX
  2. DICTATORSHIP OF DEMOCRACY
  3. INTERVIEW WITH THE LAST MAN ON EARTH (A POPCORE SONG)

Line up

  • Andy: vocals
  • Giacomo: drums
  • Ema: guitars

Voto medio utenti

Una copertina ariosa si contrappone al Death Metal violento e ferale degli Schizophrenia, formazione di Prato che ti sbatte in faccia tre canzoni decisamente aggressive, anche se non mancano alcuni passaggi meno sostenuti, con accenni modernisti e addirittura qualche breve scorcio di melodia. Ma a dominare "Schizophrenia 3.1" sono sopratutto il cantato urlato ed abrasivo del bravo Andy, le ritmiche intense ed i repentini cambi di tempo.
L'opener "Nomatrix" è un brano spezzacollo, interrotto da un breve momento melodico prima di ripartire in quarta. Da sottolineare anche la prestazione del chitarrista Ema, il quale sulla successiva "Dictatorship of Democracy" ha il suo bel daffare per non farsi travolgere dal drumming forsennato di Giacomo, una situazione che si ripresenta sulla conclusiva "Interview with the Last Man on the Earth", dei tre il brano più tipicamente Death Metal.
Senza inventare nulla di nuovo, gli Schizophrenia danno l'impressione di sapersela cavare e di avere la capacità di svariare in un settore che è stato già saccheggiato da innumerevoli altre formazioni.
Un tocco di personalità in più e faranno un bel salto di qualità.

Contatti: Email: dolceacciaionero@email.it - Web Site: http://myspace.com/schizophr3nia
Recensione a cura di Sergio 'Ermo' Rapetti

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.