Copertina 7

Info

Demo
Anno di uscita:2007
Durata:9 min.

Tracklist

  1. INTRO: A PERFECT FIASCO
  2. THE FAMOUS-X
  3. BULLET TIME

Line up

  • Stefano Droetto: guitars, bass, keyboards, programming
  • Andrea Marchisio: vocals

Voto medio utenti

Mentre l'esperienza con gli Highlord procede lungo un percorso (che li ha portati solo qualche mese fa all'uscita del loro quinto album, "Instant Madness"), attraverso un Metal Neoclassico tinto di Prog ed ultimamente anche di Melodic Rock, il loro chitarrista Stefano Droetto ha dato vita ai Famous-X, un progetto personale che lo vede alle prese con altre sonorità rispetto a quelle della band madre. Ad aiutarlo su questo primo demo, troviamo lo stesso cantante degli Highlord, Andrea Marchisio (anche nei Desdemona), che qui da ulteriore prova della propria bravura e versatilità, proponendosi su tonalità decisamente più ruvide del solito.
"Intro: A Perfect Fiasco" è una interlocutoria traccia strumentale di appena un minuto, incentrata sulle sei corde di Stefano Droetto, mentre "The Famous-X" e "Bullet Time" ostentano un bel taglio rockeggiante, due canzoni sfrontate e riottose, dai riffs rocciosi ma anche dal feeling accattivante, che nascono dall'incontro tra l'Heavy Metal degli anni ottanta, il Melodic Rock e l'Hard Rock maggiormente d'impatto.
A parte il cantato e l'artwork (ma mi auguro che non sia lui il soggetto della cover!!!) Stefano si occupa di tutto il resto, e nel complesso fa un ottimo lavoro, creando così grandi aspettative per il prossimo futuro dei Famous-X, dai quali mi aspetto ora qualcosa di più di sostanzioso di soli nove minuti di musica, dato che è l'unico difetto di questa loro prima uscita è appunto la "quantità".
Contatti: Email: afamousx@yahoo.it - Web Site: www.myspace.com/afamousx
Recensione a cura di Sergio 'Ermo' Rapetti

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.