dopo il Megagalattico Rust in Peace. i Megadeth prendono la strada verso una maggiore melodia ed immediatezza. ma anche in questo caso i nostri lo fanno con la solita classe! un disco più immediato e meno elaborato dei precedenti ma il risultato e stupendo. MegaDave è sempre il migliore!
"Countdown To Extinction" è la risposta di Mustaine al "Black Album": e nell'interminabile lotta tra Megadeth e Metallica, per l'ennesima volta i Metallica hanno avuto la meglio!
E' il disco che preferisco dei Megadeth...semplicemente stupendo. Un Sound inconfondibile, che ti prende dalla prima nota. Uno di quei CD che non ti stanchi mai di ascoltare e riascoltare...che dire..BEI TEMPI!
Tentando di imitare i Metallica del "Black Album" Mustaine cambia decisamente musica,ma senza l'ispirazione dei 4 di Frisco
visto in live i skin o my teeth e symphony of destruction !priest feast,io c ero!
d'accordo al 100% con Fox Mulder
Nel 1992 i Megadeth hanno deciso di fare allontanare altri fan vecchia data in cambio di maggiore considerazione stampa specializzata nell'hard rock ed heavy metal. Il Thrash aspro e ruvido dei precedenti lavori(eccetto Rust in peace)è semmai lontano.Le liriche sono tra le più introspettive sinora mentre la ritmica è più dinamica grazie a una proposta più "classic".SYMPHONY OF DESTRUCTION è di primaria importanza per il successo dei Megadeth,ricca di forza d'espressione tra slogan e denuncia sociale;SWEATING BULLETS è inquietante,ipnotica e schizofrenica...incolore.