un grande album, nato alla fine del terremoto punk. è un disco veloce, arrabbiato ed incisivo, con spunti di classe notevoli (phantom of the opera, tanto per gradire). da avere assolutamente, prima opera di un gruppo strepitoso che cambierà molto negli anni (e non sempre in meglio). clive burr e paul di anno su tutti, anche se la mente era ed è sempre restata quella di steve harris. un esordio col botto!
praticamente un best off phantom of the opera running free prowler che dire uno dei piu grandi esordi della storia del rock anche se per me i maiden sono quelli con bruce .harris inizia a scrivere la storia dell heavy con la sua penna forse il piu grande compositore di questa nostra grande musica
disco semplicemente ottimo e fondamentale per il metal.
UNO DEGLI ALBUM PIU' BELLI DI TUTTI I TEMPI,FORSE IL PIU' GRANDE ALBUM D'ESORDIO DEL METAL CLASSICO,GRANDISSIMO DI ANNO,HARRIS E MURRAY,GIGANTESCHE CANZONI COME PROWLER,PHANTOM OF THE OPERA,RUNNING FREE E REMEMBER TOMOROW.SICURAMENTE UN ALBUM STRAIMPORTANTE NELLA STORIA DEL METAL CLASSICO,CONSIDERANDO I PRIEST E I SABBATH FINO ALL'80 ANCORA TROPPO LEGATI ALL'HARDROCK,FORSE IRON MAIDEN E' IL PRIMO ALBUM VEREMENTE HEAVY METAL.
Secondo me il più bello dei Maiden.
Tutti conoscono questo album e ad ogni ascolto non perde una virgola della sua bellezza.