Copertina

Info

Past
Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:1982
Durata:40 min.
Etichetta:EMI

Tracklist

  1. INVADERS
  2. CHILDREN OF THE DAMNED
  3. THE PRISONER
  4. 22 ACACIA AVENUE
  5. THE NUMBER OF THE BEAST
  6. RUN TO THE HILLS
  7. GANGLAND
  8. HALLOWED BE THY NAME

Line up

  • Bruce Dickinson: vocals
  • Steve Harris: bass
  • David Murray: guitars
  • Adrian Smith: guitars
  • Clive Burr: drums

Voto medio utenti

Opinioni dei lettori

02 gen 2008
Avatar
ciao clive!

mediamente più lento dei precedenti, ma anche più pesante e melodico. strepitosa hallowed be thy name, ma tutto il disco è un concentrato di classe, di idee e di un sound all'epoca innovativo. bruce dickinson esordisce al miocrofono: molte magie di registrazione fanno credere ai fan che abbia una voce potente, acuta e profonda ..... dai live del periodo si capiscono i motivi dell'allontanamento di clive burr: è troppo veloce per i nuovi maiden, che stanno cambiando. un gran bel disco!

18 mar 2008
Avatar
epocale

capolavoro praticamente un best off canzoni leggendarie band in formissima che dire di un disco cosi bruce fantasmagorico

31 lug 2008
Avatar
Maideniano

Altro album storico dei Maiden, ricco, innovativo, da imparare a memoria..

23 feb 2009
Avatar
grandissimi!

il miglior disco dei maiden, cn quel disco bruce ha fatto capire a tt i fan dei maiden ke nn skerzava, la title track e storica se ti ritieni un vero metallaro le devi aver imparato a memoria sto album da 10!!

25 apr 2014
Avatar
Iron Maiden - The Number Of The Beast

LP composto da brani heavy vigorosi e concisi eseguiti con maestria e padronanza tecnica che non lasciano scampo all'improvvisazione, ove la purezza sta a delineare il distacco e la mancanza di contaminazioni provenienti dal punk(il timido Paul Di'Anno viene sbattuto fuori) o semmai dall' hard rock:no epic ne' prog.Alludendo ai testi lambiscono il reale ossia l'assurdo(autore il diabolico bassista S. Harris salvo"Gangland"). Album metal classico e tradizionale.

Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.