Copertina 6,5

Info

Demo
Genere:Power Metal
Anno di uscita:2007
Durata:29 min.

Tracklist

  1. PROLOGUE
  2. THE SEVENTH SEAL
  3. DEVIL'S TEMPTATION
  4. DIVINE
  5. EVER DREAM (NIGHTWISH COVER)
  6. OVER THE HILLS & FAR AWAY (GARY MOORE COVER)

Line up

  • Luisa Fiorini: vocals
  • Simone Reggiani: keyboards
  • Moreno Donsante: guitars
  • Cristina Reggiani: bass, vocals
  • Michele Nobis: drums

Voto medio utenti

Nati come tribute band dei Nightwish, i Korigans realizzano il loro primo demo, "The Prophecy", che mette insieme sia le loro prime composizioni sia un paio di covers.
"Prologue" è una breve introduzione narrata, e così il primo pezzo davvero significativo è "The Seventh Seal", spedito brano di Power Sinfonico in crescendo e con una buona prova complessiva della band, sopratutto discretamente interpretato dalla brava cantante Luisa Fiorini, la quale però trova qualche difficoltà in più nella seguente "Devil's Temptation", meno veloce e maggiormente atmosferica, ma non altrettanto brillante quanto la canzone precedente. A chiudere la prima parte del demo ecco la malinconica e sognante "Divine", che insiste nuovamente sulla componente atmosferica e dove, fortunatamente, ritroviamo la migliore Luisa Fiorini.
Tocca quindi alle due covers, che ovviamente rimandano alla loro principale fonte d'ispirazione. Ecco, infatti, prima "Ever Dream" (da "Century Child") dei Nightwish e quindi "Over the Hills & Far Away", in origine sull'album "Wild Frontiers" (1987) di Gary Moore ma qualche anno fa ripresa proprio dagli stessi Nightwish, ed entrambe vengono affrontate in maniera più che discreta anche se un po' troppo scolastica.
Un esordio sicuramente positivo, tuttavia alcuni limiti nella registrazione, ma sopratutto l'evidente dipendenza a schemi già sfruttati, rimandano al loro prossimo lavoro un giudizio più completo.
Recensione a cura di Sergio 'Ermo' Rapetti

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.