Copertina 6,5

Info

Demo
Genere:Gothic / Dark
Anno di uscita:2007
Durata:26 min.

Tracklist

  1. AWAKENING PT. I
  2. AWAKENING PT. II
  3. BLEEDING IN THE SCARY WINTER'S COLD
  4. THE RIVER
  5. SPIRIT OF FOG
  6. AFTER THE SILENT STORM
  7. THE BLACK ROSES' GARDEN
  8. THE REVELATION
  9. A PIECE OF SKY
  10. FOOL OR HERO

Line up

  • Manuel Buttaci: vocals, bass, guitars, programming
  • Elena Plebani: keyboards, vocals

Voto medio utenti

"The Black Roses' Garden" è la prima prova per gli esordienti Weeping Willow, un lavoro che gli stessi autori, Manuel ed Elena, descrivono "un progetto casalingo", ed in effetti è accompagnato da una biografia manoscritta (una vera, ma apprezzata, rarità) e da un artwork piuttosto ingenuo. Invece, a sorpresa, ci si trova poi di fronte ad un malinconico intreccio di Gothic e Folk metal, dove vengono privilegiate le atmosfere rispetto alla forma canzone. Largo spazio quindi a passaggi acustici, arpeggi, melodie sinuose e decadenti, che concedono poco spazio alle vocals, ad opera sopratutto di Manuel, che si propone in un cantato sofferto ed inquietante, che calza a pennello su canzoni come "The Black Roses’ Garden" o la conclusiva "Fool or Hero" (qui con un timido accenno a delle scream vocals).
Una maggior dote di sintesi e qualche variazione in più, magari limitando i brani strumentali ed interlocutori, puntando ulteriormente sulla voce di Manuel, avrebbero portato a risultati maggiori, anche se è innegabile come questi due ragazzi abbiano gettato delle solide fondamenta per il futuro del loro progetto.
Auguri quindi, ed alla prossima!
Recensione a cura di Sergio 'Ermo' Rapetti

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.