Copertina 8

Info

Anno di uscita:2008
Durata:46 min.

Tracklist

  1. TROUBLED TIMES
  2. DARK SIDE
  3. INTO OBLIVIUM
  4. BLOOD AND FLAMES
  5. YOU CANT RUN AWAY
  6. PSYCHOTIC MELTDOWN
  7. FEEL IT COMMING
  8. CRY FOR YOUR BROTHER
  9. SLAVE
  10. TIME TO GET EVEN

Line up

  • Jan Lundstrom: vocals
  • Thomas Pedersen: guitars, growls
  • Jens B.: drums
  • Jesper Brogaard: bass
  • Michael Larsen: guitars

Voto medio utenti

Il breve assaggio del loro precedente demo (due sole canzoni) uscito l'anno scorso non era stato fuorviante: quello dei danesi Black Succubi è un Hard Rock dai suoni ben marcati, pregno di groove ed accattivante (su tutte "Cry for Your Brother" e "Slave"), cantato in maniera egregia dal bravo (continua a ricordarmi Niklas Isfeldt dei Dream Evil) Jan Lundstrom.
Ma al di là della prova del loro singer, i BlacK Succubi si confermano ensemble affiatato e potente, con le chitarre di Thomas Pedersen e Michael Larsen ad infilare riffs e solos vincenti e il cuore pulsante del gruppo, Jens B. (ex Iron Fire) alla batteria e Jesper Brogaard al basso, a dettare i tempi dei brani inclusi sul disco. Ad affiancarsi ai Black Succubi, troviamo pure un paio di ospiti, i chitarristi Kirk Backarach (Iron Fire) su "Psychotic Meltdown" e sopratutto Hank Shermann (Mercyful Fate e Force of Evil) che si prende cura dell'assolo di "Cry for Your Brother".
Ma queste sono solo chicche che vanno ad arricchire un album compatto e completo che si regge da solo sulle proprie gambe, quelle rappresentate da dieci canzoni che vanno dalla catchy "Troubled Times" sino alla conclusiva (e trascinante anthem) "Time to Get Even", e tra le quali si possono poi citare, pescando praticamente a caso, "Dark Side" (con quel riffone alla Black Label Society), la ruvida ed heavy "Blood and Flames" oppure "Psychotic Meltdown", per quelle atmosfere alienanti e spaziali che tengono fede al titolo.
Non passeranno certo inosservati...
..."You Cant Run Away" from Black Succubi!
Recensione a cura di Sergio 'Ermo' Rapetti

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.