Si sente dier in giro spesso la frase “prima o poi le mode ritornano” e tutto sommato, seppure con qualche piccolo adattamento, è vero.
L’affermazione sulle mode che ritornano calza a pennello sul CD degli Elevener!
Un sound bello, cristallino, chiaro, definito, e anche potente che mi ha riportato alla mente il rock che si faceva negli anni ottanta (ma quello buono…) con continui riferimenti (potremmo anche chiamarle citazioni) ai grandi gruppi del passato come i Boston, i Marillion e i Toto!
“When Kaleidoscopes Collide” è indubbiamente un album dal sapore vintage, ma ottimamente prodotto da due “signori musicisti” svedesi che suonano un bel po’ di strumenti a testa in maniera che posso definire eccelsa.
Da segnalare il brano di apertura “This Heart Of Mine” in puro stile Toto e “I Still Remember” che richiamando un po’ il sound dei Marillion ci offre la ormai immancabile ballad.
Molto ben curata anche la copertina, che potrebbe essere tranquillamente esposta in un museo d’arte moderna se non altro per il curioso titolo…
Non mi sono mai chiesto cosa sarebbe accaduto quando due caleidoscopi si scontrano, ma se a livello musicale, questi sono i risultati, allora ben venga!
Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?
Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?