Copertina 6

Info

Anno di uscita:2008
Durata:48 min.
Etichetta:Autoprodotto

Tracklist

  1. INTRO
  2. FURY
  3. BEYOND THE MIRROR
  4. INTERLUDE
  5. FOLA KLOCK
  6. BLACK EMOTION
  7. NICOTOMANIA
  8. WAITING FOR LIFE

Line up

  • Michele Bertolasi: drums
  • Samuel Boggian: guitars, digital effects
  • Pierangelo Coraggia: bass, digital effects
  • Massimiliano Zaglia: guitars

Voto medio utenti

Il primo lavoro sulla lunga distanza degli italianissimi Endanger (conosciuti anche come "The IV Mirror", poi chissà perchè....) è in realtà una summa dei loro demo precedenti, raccolta, organizzata ed arricchita di nuove composizioni create all'uopo. Il prodotto dei 4 è una miscela metal progressive interamente strumentale, dove le chitarre di Samuel e Massimiliano conducono la motrice di questo treno musicale interessante e variegato nelle sue multiformi sfaccettature.

C'è, tuttavia, da sottolineare come non si dovebbe esattamente parlare di "primo full length": proprio il fatto di aver assemblato demo e registrazioni che spaziano nell'arco temporale di un anno e passa, conferisce ai suddetti pezzi produzioni e colori musicali estremamente differenti, passando dalla buona qualità di "Fury" o "Beyond the Mirror", alla produzione assolutamente "da cantina" della lunga suite conclusiva "Waiting for life", nella quale sono più che evidenti gli scarsi mezzi a disposizione per immortalare il lungo brano in questione. Nevermind, come dicono gli americani; alla fin fine è solo una questione di gusti, e di preferenze: di certo, se cercate un disco che suoni come una qualsiasi delle produzioni esistenti in giro, questo "Under a Black Sun" è un pò troppo al di sotto degli standard medi del mercato in cui si colloca; se invece, volete andare alla scoperta di una band italiana nuova e dalle potenzialità più che discrete, beh, potreste dare un ascolto a questo prodotto.
Recensione a cura di Pippo ′Sbranf′ Marino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.