Copertina 8

Info

Genere:Gothic / Dark
Anno di uscita:2008
Durata:non disponibile
Etichetta:Eibon Records

Tracklist

  1. XI
  2. XII
  3. XII
  4. XIV
  5. XV
  6. XVI
  7. XVII
  8. XVIII
  9. XIX
  10. XX

Line up

Non disponibile

Voto medio utenti

Creatura dannatamente affascinante gli italiani Neronoia, che con "Il Rumore Delle Cose" tagliano il traguardo del secondo full length. Per descrivere questo nuovo lavoro sarebbe sufficiente rimandare alla recensione che il buon Gino scrisse in occasione del primo "Un Mondo In Me", poichè la band continua il discorso intrapreso, sia da un punto di vista musicale sia da un punto di vista concettuale, dal momento che i pezzi riprendono là dove la numerazione romana si era interrotta.
I punti di riferimento rimangono quindi la musica ambient, mischiata a infiltrazioni elettroniche, dark e un'ombra doom che aleggia su tutto il disco. Una miscela sublime (nel senso originario del termine) in grado di suggestionare in maniera quasi viscerale chi ascolta, riuscendo a trasmettere un senso di angoscia, smarrimento e rassegnazione per mezzo di una musica molto intimistica che si intreccia alla perfezione con le liriche e la voce calda del cantante. Un disco che certamente non si presta ad essere ascoltato ogni giorno, ma che merita di essere affrontato con l'ausilio delle tenebre per potersi mettere realmente in sintonia con "Il Rumore Delle Cose", un vero e proprio viaggio all'interno di un buco nero.
Ineluttabilmente angosciante, oscuro, depressivo. Fatevi avanti, se ne avete il coraggio.
Recensione a cura di Michele ’Coroner’ Segata

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.