METAL HELLSINGER: l'imperdibile uscita di un gioco davvero rock

Info

Pubblicato il:01/09/2022
Il mondo del gaming è ormai pronto ad accogliere uno dei prodotti più dinamici e attesi del momento. Metal Hellsinger è infatti pronto a uscire alla ribalta mondiale, ed è dunque arrivato il momento di presentarlo come si deve, al di là del concetto di classico sparatutto. Sebbene il cammino tracciato da esempi storici come Doom Eternal o Duke Nukem sia impossibile da non percorrere, le evoluzioni moderne permettono di godere di un tipo di approccio totalmente diverso. E il fatto che questo gioco sia estremamente correlato alla musica metal, lo rende sicuramente un unicum nel suo genere. Si tratta, in primis, di un gioco il cui ritmo frenetico lo rende molto accattivante, sia a livello di attenzione sia per quanto riguarda l'aspetto grafico, che è sempre molto importante.

Guitar Hero: i Metallica come fonte di ispirazione




La colonna sonora ricorda tante feste che negli anni '90 venivano accompagnate dalla musica metal, un genere che può senza dubbio essere il miglior complemento in situazioni dove le emozioni si intercalano con frequenza e l'attenzione deve essere costante. L'ispirazione rivolta a un gioco come Guitar Hero: Metallica è indubbia, almeno a livello sonoro. Per quanto riguarda il gameplay, invece, ecco che ci si trova fin da subito catapultati in una realtà infernale dove il giocatore prenderà il nome di Unknown, un personaggio che vive la condizione di umano e demone, due indoli che combattono al suo interno. L'obiettivo finale è quello di far fuori il rivale Red Judge.

Prima di farlo, però, occorre sbarazzarsi di una serie di demoni che ovviamente popolano il mondo degli inferi. Ma, state pure tranquilli, visto che avrete a vostra disposizione un arsenale importante di armi che con il passare del tempo e dopo aver ucciso più nemici andrà migliorando le proprie prestazioni. Sebbene si tratti di un tipo di gioco che è possibile trovare su vari siti di riferimento dove poter scaricare giochi gratis di ogni varietà, questo nuovo lancio presenta il giusto mix tra giocabilità estrema e grandi vibrazioni musicali, con i grandi assalti con il fucile imbracciati accompagnati perfettamente da assoli musicali propri di una musica metal che va a braccetto con queste situazioni di gioco dinamiche. 

Un'escalation continua di emozioni




Di certo c'è che il giocatore viene travolto dal ritmo incessante degli scontri d'arma da fuoco e dunque coinvolto del tutto nella velocità degli stessi. La musica fa la sua parte, così come lo fa la splendida grafica che ci fa sentire davvero in un ambiente fantastico, ma al contempo molto realistico. Le emozioni che si susseguono di quadro in quadro e di nemico in nemico sono uniche e proprie di uno sparatutto realizzato con la dovuta attenzione ai dettagli, come ad esempio le freccette che permettono di puntare in modo diretto i nemici. Tra piombo e metal, questo gioco fluisce con una velocità e un dinamismo disarmanti, i quali permettono a chi ama la modalità sparatutto di godere di un prodotto quasi pioniere, che permette di sentirsi totalmente identificato con le emozioni del personaggio. 
Articolo a cura di Gianluca 'Graz' Grazioli

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per questo articolo! Vuoi essere il primo?