(04 gennaio 2020) Rock Pride Fest X - Essenza, the Ossuary, Camden

Info

Provincia:LE
Costo:non disponibile
ROCK PRIDE FEST X - "poets and madmen"

Il Rock Pride Fest è un evento dedicato all'hard & heavy nazionale, che in 10 anni ha portato nel Basso salento formazioni storiche ed emergenti provenienti da tutta Italia. La DECIMA edizione del festival hard rock salentino per eccellenza vedrà in scaletta Essenza, ideatori e promotori dell'evento, The Ossuary e Camden. L'evento si terrà il 4 gennaio 2020, presso l'area live, coperta, del Giannibar - Cafè (via Circonvallazione 58, Spongano LE). L'evento, con start alle 21.00, ha ingresso gratuito.

Info sulle band:
- I CAMDEN nascono nel novembre del 2009 da un’idea comune di Massimo Munitello (basso), Ester Ambra Giannelli (voce e chitarra) e Vincenzo Zizzi (batteria) di rendere omaggio alla musica inglese dagli anni 60 ai nostri giorni. I Camden si sono esibiti in Italia e nel Regno Unito.

- The OSSUARY e' il progetto di quattro musicisti amanti della sonorita' retro rock. La band si forma a Bari nel tardo ottobre 2014 quando 3/4 della death metal band Natron (in 25 anni trascorsi intensamente tra album, tour e festival la band ha scritto una delle pagine piu avvincenti del death metal underground internazionale) si uniscono al vocalist dei prog metallers baresi Twilight Gate generando un originale miscuglio di tutte le loro influenze 70's heavy, doom e prog rock. La band s'imbarca nel primo tour Europeo a Settembre 2018 tenendo una serie di concerti in Italia, Francia, Germania, Olanda, Danimarca e Belgio. Il 25 Gennaio 2019 la band pubblica il secondo album "Southern Funeral" sempre per la Supreme Chaos Records continando a riscuotere consensi con il loro heavy doom rock ora piu' propenso verso una sperimentazione dark/prog e psichedelica. La band e' attualmente in tour per la promozione di "Southern Funeral" con date attraverso tutto lo Stivale, Croazia e Slovenia.

- Gli ESSENZA sono un trio “heavy-rock” in attività ininterrotta dal 1993 che vanta una intensissima attività live ed una ricca discografia. Fanno parte della formazione i fratelli Carlo G. Rizzello (voce e chitarra) ed Alessandro S. Rizzello (basso), fondatori del gruppo, e il batterista Paolo Colazzo. Lo stile musicale degli esordi è classificabile come hard rock di stampo classico, con influenze rock anni ’70, e cantato in Italiano. Con il passare degli anni lo stile della band evolve in un heavy metal melodico con influenze thrash, power, rock ‘n’ roll. Nel 2009 l'etichetta indipendente BIGMUD Records pubblica il cd "Devil's Breath" (e l’omonimo video ufficiale), nel quale la band consolida lo stile heavy evoluto in sede live, distribuito da ANDROMEDA Rocks. La pubblicazione del cd ha portato la band a esibirsi in una lunga serie di eventi sia come headliner che come opener per grandi nomi del metal internazionale, sui palchi di tutta Italia. La band ha pubblicato su etichetta SG RECORDS il cd “Blind Gods and Revolutions”, distribuito in copia fisica e digitale (2013) e vanta l’endorsment ufficiale di B.C. Rich, guitars e Vater drums.

Evento ufficiale su Facebook: https://www.facebook.com/events/551138928767928/
Report a cura di

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per questo concerto! Vuoi essere il primo?