penso che sia questo il vero thrash.
In bilico tra un hard rock/hard'n heavy e un heavy metal melodico con soli insuperabili. E ovviamente marcato Judas Priest!
Molti lo valutano come un disco pieno di emozioni, ricchissimo. Purtroppo è vero che l'attenzione ricade maggiormente sui dischi successivi, ma questo Spiritual Healing io lo reputo come uno dei loro migliori dischi, dove a mio parere il nostro Chuck ha messo l'animo :)
E' impossibile negarlo, quel che li caratterizza è la tecnica, e sanno mantenere alto il nome di un genere musicale come il loro. Mi sono piaciuti molto ma molto questi necrophagist. Soprattutto la capacità di creare ritmiche coinvolgenti che sanno sorprenderti parecchio. Ho dato 4 stelle, ma da una band come loro, mi aspetto qualcosa che superi questi capolavoro!
Anche se in questo periodo ho un calo di thrash..penso sia un buon album
Questo disco, no a parole è indescrivibile. Sinceramente, potrei stare qui cent'anni a descrivervi questo disco, ma no. Non mi sentirei mai realizzato, perché quel che questo disco mi suscita, nei dettagli, nelle atmosfere, nelle sensazioni, lo so solo io, e purtroppo ogni volta che lo ascolto, il pensiero che Chuck non sia tra di noi, mi rattrista in una maniera sproporzionata.
Non saprei classificarlo per bene, gli darei un prog/tech death metal, comunque cosa importante non date importanza a quel che dice wikipedia!
...Sinonimo di orgasmo Penso che gli Opeth facciano da buon esempio a molte band (sia prog. che tutto il resto) in termini di atmosfere. Niente da dire...assurdo.
niente da dire, anche se però mi è sembrato troppo ragionato a mio parere, anche se devo cercare di ascoltarmelo ancora come si deve. Il mio preferito resterà il primo, anch'esso ottimo CD, suonato a mio parere più spontaneamente.
Un album con spirito, atmosfere come dovrebbe essere ogni album, e con certi passaggi molto belli. In the beginning su tutte!
...comunque, parlando dell'album che dire...dire bello sarebbe poco, perché anche se certi passaggi possono apparire banali, ci pensa il resto a ripagare tutto quanto e a saziarci di melodie ed emozioni uniche. Un valido esempio, ansi, validissimo ne è il pezzo "Immortalized", con un insieme di note e di linea di basso a metà canzone da far venire i brividi... Molto bello!!!
Bellissimo, stupendo. Già dal mio primo ascolto è stato un susseguirsi di commenti del tipo "Stupendo e bellissimo". Le cinque stelle se le merita tuttte, ma tutteeee! Atmosfere come poche, melodie mai scontate. Io lo reputo un album eccezionale...!!!!!!