Band relativamente giovane quella dei
Sonora ’68, formatasi nel 2006 e pronta al debutto con questo “1968”. Il disco è stato registrato tra Irlanda e Italia, avvalendosi della collaborazione, in fase di produzione, di Maurice Seezer, personaggio di spicco del mondo musicale che ha lavorato anche con gli U2 e Enya.
La band si definisce combat-pop, volendo intendere così il connubio tra testi non banali e musica che tocca le diverse sfumature del rock, mai troppo veloce o aggressivo, ma spesso adagiato su ritmi pop e reggae, quando non elettronici.
La band non nasconde alcune influenze, ad esempio i Subsonica che fanno decisamente capolino in pezzi come “Cibo per la mente”. In generale le canzoni sono tutte orecchiabili, dirette, ben costruite, ben prodotte, con melodie vincenti.
Ritmi esotici per “Eccoreggae” e “Mother Africa”, canzoni decisamente riuscite, “Jericho 5:8” è invece una canzone più liquida, dilatata e riflessiva, mentre “Chimica contro chimica” è una ballata rock che mostra qualche asperità ma senza perdere di vista la melodia.
“Qui e adesso” è sicuramente la canzone più bella del lotto, anche grazie all’apporto vocale di Alice Pelle. Il pezzo è decisamente coinvolgente ed emozionale.
I Sonora ’68 ci sanno decisamente fare, capaci di parlare il linguaggio diretto del rock, liberi da ogni schema mentale e soprattutto capaci di scrivere canzoni ti restano in testa.
Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?
Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?