Copertina 7

Info

Anno di uscita:2003
Durata:45 min.
Etichetta:Roadrunner
Distribuzione:Universal

Tracklist

  1. 11:59
  2. IMPRINT
  3. HOLLOWBODY
  4. MILLION PEOPLE
  5. I DON'T CARE
  6. FREIGHTRAIN
  7. TRACK NUMBER 7
  8. EVENOUT
  9. INSIDE OUT
  10. THE HAND
  11. BIG SHONE

Line up

  • Donnie Hamby: vocals
  • Troy McLawhorn: guitars
  • Josh Sattler: bass
  • Mike Froedge: drums

Voto medio utenti

Porte aperte al Rock dei Doubledrive...ecco il manifesto riassuntivo per questa band americana, che giunge su Roadrunner dopo alcuni anni di gavetta. Lasciando da parte vari fronzoli e preamboli, vi dico subito che 'Blue In The Face' è un dischetto diretto, dal facile ascolto e dall'immediata assimilazione, proprio come la miglior tradizione Rock vuole. Songs come l'opener '11:59', dal refrain ultra easy e dal mood New Grunge alla Nickelback, oppure la più Pop 'Imprint' (ok, quanti milioni di copie vogliamo vendere?) e la ballatona in stile Bon Jovi di 'Million People' sono chiari esempi di come questo lavoro sia ultra calibrato ed ultra patinato per spopolare nel mercato US (e di conseguenza in quello Europeo), anche se ogni song mantiene intrinsecamente e saldamente il fattore interesse, non scadendo nel pericoloso sputtanamento da alta classifica (in questo caso la rocciosità Southern Rock di 'Freightrain', la più oscura e pestata 'Track Number 7' o la splendida song elettro acustica conclusiva 'Big Shone' confermano quanto espresso poche righe fa). 'Blue In The Face' è per forza un dischetto che produrrà molti zeri, già pronto per il platino, ma che, dannazione, è pericolosamente piacevole nell'ascolto ed estremamente insidioso...senza accorgervene è già li che gira sul vostro lettore da ore...per tutti gli manti del Rock moderno, lavorato ma semplice ed efficace. Meglio di Nickelback o Puddle Of Mud.
Ps. diverse songs sono state prodotte da Michael Barbiero...chi è? Cercate nella vostra parete di cd o vinile sotto la G, come Guns'N Roses e leggete i credits di 'Appetite For Destruction' alla voce mixed by...
Recensione a cura di Massimo 'Whora' Pirazzoli

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.