Copertina 4,5

Info

Anno di uscita:2009
Durata:32 min.
Etichetta:Bastardized Records

Tracklist

  1. THE PERMISSION
  2. PINPOINT THE SHIFT
  3. MASK OFF (FEAT. SHANE FROM SILVERSTEIN)
  4. CELLPHONE SLAVES
  5. THE DIRTY DETAILS
  6. ON A TRIP
  7. NEED FOR A ROMEO
  8. DEBRIEFING
  9. RAYA
  10. RED LOVE
  11. INPUT
  12. DOWN ON ME (FEAT. STEPHAN FROM FINAL PRAYER)
  13. DIRECTIONS
  14. BLOODY ENCOUNTER (FEAT. MARCO FROM BURY MY SINS)

Line up

  • Dave: guitars
  • Tim: drums
  • Christian: vocals
  • Manuel: guitars
  • Marco: bass

Voto medio utenti

Dunque, facciamo a capirci. Questi Today Forever, giovanotti tedeschi di belle speranze, fanno hardcore/emocore. Roba per emo e ragazzini depressi. 14 canzoni per 30 minuti di musica, in cui i nostri ci sparano 14 pezzi tutti uguali (tolta una "strumentale"), carichi di urlazze e riffoni bassi bassi, salvo poi tentare improbabili avventure melodiche, dal risultato imbarazzante. La casa discografica li pompa a bestia, e nel cd arrivatomi ci sono pure due video... qualcosa di inguardabile, e giusto per farvene godere, vi metto il video di "Better Values" in fondo alla rece (song tratta dall'album precedente). Per non parlare poi delle info della label, che li descrivono come "il giusto mix tra melodia e rabbia" e li accostano a nomi blasonati della scena emocore e dintorni.
Ve la faccio breve, tanto l'avete capita. Questo "Profound Measures" è un discaccio, buono per tutti i bimbomin*ia con una lametta in tasca e il ciuffo leccato, pogo finto, energia finta, ideali finti, carica finta. Buon per loro, se riusciranno ad avere il successo che anelano. Per quanto mi riguarda, a parte un par de riff carini, non ho ascoltato molto altro. A lavorare!

Recensione a cura di Pippo ′Sbranf′ Marino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.