Terza uscita nel solo 2009 per lo stakanovista del microfono
Jorn Lande (Ark, Masterplan, Avantasia, Ayreon, Jorn, ecc ecc ecc), qui alla pubblicazione di un 'best of' dopo il DVD live ed il nuovo "
Spirit Black", pubblicato appena un paio di mesi fa.
Ed allora, come giustificare l'uscita di un greatest hits a questo punto della carriera del singer norvegese? In nessun modo.
"
Dukebox", infatti è una raccolta assolutamente inutile, a maggior ragione per la vicinanza con il nuovo studio album: se tu fossi un fan di Jorn, e avessi 20 eurini da regalargli, compreresti il nuovo cd o un greatest hits??? La risposta, ritengo, è scontata e banale.
Disco insomma consigliato solo al novizio, che in questo album trova raccolte le migliori perle della carriera del 'duca'; ammetto, con una certa innocenza, che ascoltate di fila le 16 songs fanno davvero un gran bell'effetto... Se fosse un album nuovo di zecca sarebbe uno di quelli da 10 e lode.
Ma, l'ho scritto e lo ribadisco, a parte un paio di songs rivisitate, giusto per poter dire "oh, guarda che c'abbiamo lavorato, a sto disco!", il medesimo risulta inutile, seppur infarcito di pezzoni, uno più bello dell'altro.
Cosa non si fa per due spicci in più.... da buon impiegato statale che arriva a stento a fine mese, capisco l'intento...
Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?