Copertina 7,5

Info

Anno di uscita:2010
Durata:non disponibile
Etichetta:Frontiers

Tracklist

  1. CHANGE
  2. BACK ON MY FEET AGAIN
  3. IN DREAMS
  4. EVERY TIME I THINK OF YOU
  5. BAND INTRO
  6. PRELUDE
  7. NEW YORK CITY GIRL
  8. BEST OF WHAT I GOT
  9. MISSING YOU
  10. HEAD FIRST
  11. ROCK AND ROLL
  12. WHEN I SEE YOU SMILE (BONUS TRACK)

Line up

  • John Waite: vocals
  • Tim Hogan: bass
  • Luis Maldonado: guitar
  • Billy Wilkes: drums

Voto medio utenti

Non voglio scrivere molto per recensire il piccolo tesoro live racchiuso qui dentro. Il celebre singer John Waite (ex Babys e Bad English, oltre a diversi considerevoli album solisti), coaudivato da una band di tutto rispetto, riporta alla nostra attenzione classici senza età del suo repertorio più o meno recente, con un disco registrato durante il tour dello scorso anno.

Tra umori saltellanti in apertura e piccole chicche riflessive sparse qua e là, l’album snocciola uno dopo l’altro piccoli capolavori rock, suonati con gusto, passione e classe infiniti. Così, dopo le potenti Change e Back On My Feet Again, è subito tempo di apprezzare tutta la poesia racchiusa nella voce del vecchio John, peraltro in ottima forma, sulla più tranquilla In Dreams. Everytime I Think Of You è uno splendido sentiero da percorrere per arrivare a una track ispirata come la recente New York City Girl, seguita di lì a poco da Missing You. Non mancano ovviamente gli episodi più aggressivi, come Best Of What I Got.ed Head First, che precede le due song finali, rappresentate dalla cover di Rock And Roll dei Led Zeppelin (non proprio fatta come si deve, ma è solo il mio gusto personale) e dalla meravigliosa When I See You Smile dei Bad English.

Un antipasto eccellente, se volete rilassarvi e godervi un po’ di sano rock and roll, in attesa del nuovo album da studio di Waite, atteso entro la fine dell’anno.
Recensione a cura di Alessandro Quero

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.